venerdì 10 febbraio 2017

5 cose che... 5 personaggi che non mi sono piaciuti

Hola!😁 Ultimamente non ho scritto molto dato che sono un po' incasinata tra studio e lezioni universitarie eppure rieccoci qui per la rubrica "5 cose che.." ideata dal blog Twins Books Lovers, per maggiori informazioni clicca qui . 😊
Avete presente quella fastidiosa sensazione di nervoso che vi provoca un personaggio sgradevole di un libro o del film che state seguendo? Ecco, oggi si parla di ciò. 

5 personaggi che proprio non mi sono piaciuti


1. Lottie, Gli ingredienti della felicità di Katy Cannon


Tralasciando la trama della storia, non sono proprio riuscita a sopportare la protagonista. Mai una volta che faceva qualcosa di sensato. Ha una madre sotto shock? La deride senza mai cercare di aiutarla. Si ferma spesso alle apparenze per poi spiattellare al mondo intero che le persone non sono solo delle sagome di cartone ma che hanno problemi o dei segreti. Ogni volta che è insieme al suo "lui" in pubblico lo tratta peggio di un rifiuto per poi giustificarsi con un miliardo di motivi. 
Stufi!
Quanto mi sarebbe piaciuto leggere il libro dal punto di vista di Jasper, da Lottie classificato come una specie di pupazzo dolce che "fa l'emo" solo per dispetto. 
No comment -.-'


2. Bethany, Scrivimi ancora di Cecelia Ahern


Solo pensare a lei mi fa venire i nervi. Nel film non sembra così odiosa rispetto al libro, e questo è dir molto. Almeno Greg (ovvero il compagno di Rosie) aveva capito come stava la storia e aveva agito di conseguenza, ma lei... è solo una patetica reginetta gelosa e viziata che cerca disperatamente di non perdere quel poco di dignità che ancora possiede. Senza riuscirci. 😔

3. Ruth,  dal film Non lasciarmi (Never Let Me Go)


Qua si va sullo spinoso.😅 
Se non fosse stato per il suo comportamento le cose sarebbero andate in un modo leggermente diverso. 
Egoista ma scaltra, fa il suo gioco rompendo in mille pezzi il cuore della dolce Kathy e del riservato Tommy.  Consapevole di ciò sfrutta ogni occasione per allontanare Kathy ma non riesce ad impedire la dura realtà. 
Cerca di sembrare forte ed agguerrita senza ricevere in cambio l'amore che desidera perché non è qualcosa che si può ottenere con simili sotterfugi. Questo la devasta facendola sprofondare in un mare d'odio e d'invidia rabbiosa, oscurandone la mente e abbandonando la compassione.  


4. Manon, Una piccola libreria a Parigi di Nina George


Una donna che non sa darsi delle regole, capricciosa e, pure lei, egoista ed opportunista. 
Vive due relazioni contemporaneamente perché non vuole avere un solo compagno, teme che non le basterebbe.😒 Pensa solo ai suoi comodi e pretende l'impossibile. Il destino ha però in serbo qualcosa per lei e in quel momento, capirà che non sempre può ottenere solo quello che vuole lei. E aggiungerei anche un "ben ti sta". 

5. Dante, La prima cosa bella di  Bianca Marconero


All'inizio sembrava un personaggio come tanti altri. Appassionato di cinema, con un folto gruppo di amici... non mi aspettavo fosse tanto stupido e tanto cieco. Inoltre, ad un certo punto della storia, è come se venisse stravolto. Non riesce a combinare più nulla di buono e fa finta di non capire qual è la verità, per poi correre come un disperato per tentare di risolvere le cose. Troppo tardi, amigo. 


E voi? Che personaggio vi sta proprio sulle scatole? 😈

A presto,
❥Dream

Nessun commento:

Posta un commento